Lazio – Novelli (M5S): Proseguirò mio impegno a tutela dell’ambiente e per lo sviluppo del comparto agricolo

Roma, 11 Maggio – “Ringrazio i membri della Commissione Agricoltura e Ambiente per aver nuovamente riposto fiducia in me rieleggendomi nella carica di Presidente. Proseguirò con ancora più entusiasmo ed impegno il lavoro iniziato a tutela dei parchi e delle riserve naturali della nostra Regione con uno sguardo allo sviluppo ed alla crescita del comparto agricolo”.

Così Valerio Novelli, Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente, a margine della seduta odierna che lo ha rieletto Presidente di Commissione.

Un nuovo compito che mi onoro ugualmente di svolgere è quello che mi attende da Vicepresidente della Commissione Vigilanza sul Pluralismo dell’informazione – prosegue Novelli – una commissione importante per ciò che concerne delle tematiche indubbiamente di portata notevole come la libertà di stampa, l’informazione e la comunicazione. Un settore nevralgico per la vita democratica della nostra Regione e di tutto il sistema Paese”.

Sarò membro anche della Commissione Sviluppo Economico ed Attività produttive – continua il Consigliere Regionale – un ruolo che si unisce molto a quello di Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente, creando, quindi, un filo diretto tra la tutela dell’ambiente e la crescita sostenibile delle aziende agricole. Infine, farò anche parte della Commissione Trasparenza, costituitasi di recente, ma che rappresenta un punto cardine nel controllo dei processi democratici all’interno della Regione Lazio”.

Lascio, invece, la Commissione Lavori Pubblici, Infrastrutture, Mobilità e Trasporti, ma questo non impedirà il proseguimento del mio impegno nel seguire e portare a termine le tematiche all’interno della Commissione – prosegue il Consigliere Regionale – penso, ad esempio, ai lavori infrastrutturali legati alla Ryder Cup 2023 che continuerò a seguire e monitorare nell’interesse dei cittadini che vivono nelle zone adiacenti a dove si terrà la competizione sportiva”.

 “La riconferma da Presidente, la nuova Vice-Presidenza e l’ingresso come membro in due nuove commissioni – conclude Novelli – sono il segno di un lavoro portato avanti con serietà ed impegno e ringrazio il gruppo del Movimento 5 Stelle Lazio per la fiducia riposta nei miei confronti che ripagherò mettendomi al lavoro già da domani anche in queste nuove commissioni”.



Di M5S Lazio:

FONTE : M5S Lazio