Lavoro- Novelli/Barbet (M5S): Vicini ai lavoratori Ipercoop Guidonia, lavoriamo per loro tutela

Roma 13 Aprile – “Sposo in pieno la linea dell’Amministrazione Comunale di Guidonia Montecelio che in questi giorni ha fatto tutto ciò che era in suo potere per tutelare i lavoratori dell’Ipercoop Tiburtino e dell’assessorato al lavoro della Regione Lazio che, tramite l’Assessore Claudio Di Berardino, ha deciso di avviare un tavolo per arrivare ad una risoluzione che tuteli i lavoratori coinvolti. Sono preoccupato per le dichiarazioni di Coop che vuole disfarsi di un punto vendita che è in forte perdita, ma sono sicuro che con l’interlocuzione tra politica, aziende e lavoratori si arriverà ad una soluzione condivisa e che tuteli tutti”.

Così in una nota Valerio Novelli, consigliere M5S alla regione Lazio e Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente a margine della Commissione Lavoro che si è riunita oggi per affrontare la vertenza Ipercoop Guidonia.

“Oggi sono stato ascoltato in Commissione Lavoro della Regione Lazio , su invito della Presidente Eleonora Mattia che ringrazio – ha dichiarato il sindaco di Guidonia Montecelio, Michel Barbet – in merito ad una vertenza che preoccupa fortemente i lavoratori per il passaggio a Conad, non ancora formalizzato, ma che dovrebbe avvenire a breve. Ho ribadito in Commissione la volontà della nostra Amministrazione di essere vicina ai lavoratori e di aver già avviato un’interlocuzione con Coop e Conad, al fine di tutelare i lavoratori in merito ad occupazione e qualità del lavoro. Un dialogo che ha portato alle rassicurazioni delle due aziende- di voler mantenere i livelli occupazioni, retributivi e di scatti di anzianità dei lavoratori coinvolti. Continueremo a seguire la vicenda per fare in modo che si concluda al meglio”.



Di M5S Lazio:

FONTE : M5S Lazio