La Settimana del Blog #127

La Settimana del Blog #127

Di Il Blog di Beppe Grillo:

di Beppe Grillo –  Ed eccoci arrivati come ogni domenica all’appuntamento con la settimana del blog. Esattamente la numero 127, iniziata con un mio video messaggio al massimo degli Elevati: Che il cielo vi fulmini!

Christiane-Marie Abu Sarah è una storica del comportamento, studia il momento in cui un individuo decide di compiere atti violenti. Cosa si cela dietro ogni attentato terroristico?

E poi una notizia che arriva dalla Francia. Parigi progetta il più grande orto urbano d’Europa. Ecco il progetto. 

Lo abbiamo ripetuto più volte: La povertà non è solo una mancanza di reddito e di beni. È mancanza di speranza e autostima, è essere intrappolati in una condizione che si pensa sia immutabile. Iniziamo a costruire un mondo diverso. Leggete e condividete.

Ed ancora una notizia importante: La lunga lotta alla poliomielite ha avuto un nuovo successo: l’Africa è stata dichiarata libera dal virus della poliomielite. Ecco quello che è successo.
Si chiamano “Guerrilla Grafters”, sono i giardinieri mascherati. Agiscono di nascosto, innestando rami di alberi da frutto su alberi sterilizzati per garantire che le città producano cibo sano e accessibile a tutti. Leggete qui. 
Ed ancora un’altra notizia che è arrivata dagli Stati Uniti. Un team di ingegneri della Purdue University ha sviluppato un semplice processo di stampa che trasforma qualsiasi foglio di carta o cartone in una tastiera, un tablet o altre interfacce. Ecco come funziona. 

Buona domenica dall’Elevato!



FONTE : Il Blog di Beppe Grillo