la misura “Futuro in Comune” raddoppia la cifra destinata alle amministrazioni locali

MoVimento 5 Stelle
Yesterday at 3:03 PM ·
Con la misura “Futuro in Comune” del progetto #RigeneraItalia raddoppia la cifra destinata alle amministrazioni locali per opere di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile: da 500 milioni a un miliardo di euro per il 2021.

Ogni Comune può disporre di un contributo a fondo perduto compreso tra 100mila e 500mila euro, a seconda del numero di residenti, per realizzare interventi di risparmio energetico, riqualificazione e messa in sicurezza di edifici pubblici, installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Grazie alla misura “Futuro in Comune”, inoltre, è possibile rifare le strade che percorriamo e supportare progetti di mobilità sostenibile e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Bisogna far presto, anzi bisogna fare subito: per ricevere i finanziamenti relativi al 2021, infatti, le opere dovranno partire entro il 15 settembre. Un’occasione unica per dare impulso a tutti i territori, da Nord a Sud, e per un miglioramento della qualità della vita delle nostre comunità all’insegna della transizione ecologica. Una possibilità per aprire nuovi cantieri, per creare lavoro e per sostenere le nostre piccole e medie imprese. Per rigenerare l’Italia e costruire, già oggi, il futuro. In Comune.