La Caserma dei Vigili del fuoco a Giugliano è realtà, promessa mantenuta

Raccontare anni di battaglie non è mai semplice, raccontare le difficoltà, i “non si può”, i “vedremo”, le telefonate, le interrogazioni parlamentari, gli appuntamenti, i cambi di rotta, le svolte, il progetto che inizia a prender forma, i convincimenti di chi deve darti l’ok. Mentre tutto questo cresceva, conoscevo donne e uomini dello Stato che oggi erano qui a ricordarmi che c’eravamo riusciti, che d’improvviso, tutto quello che avevamo progettato era diventato realtà per il nostro territorio.

L’emozione è ancora forte, una giornata di gioia collettiva ho visto negli occhi di persone che mi hanno accompagnato negli ultimi anni lacrime di gioia. Oggi è stata una giornata storica! Il territorio attendeva da 30 anni.

Devo dire grazie a chi ci ha creduto, all’amico Carlo Sibilia che prima di tutti ha spinto fortemente perché questo accadesse, al Ministero dell’Interno, a tutti i Vigili del Fuoco, all’amministrazione di Giugliano in Campania guidata dal sindaco Nicola Pirozzi, ai consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle Giugliano in Campania, ognuno ha aggiunto un pezzo, ognuno ha giocato di squadra ed a vincere è stato tutto il territorio.

Benvenuti a Giugliano al 19° distaccamento dei Vigili del Fuoco.



Lettori:
6

Condividi questo articolo



Di Salvatore Micillo:

FONTE : Salvatore Micillo