Isernia città europea: una sfida da vincere partendo dalla formazione

Sabato mattina, insieme ai candidati del MoVimento 5 Stelle Isernia, abbiamo avuto il piacere di accogliere la nostra europarlamentare Chiara Maria Gemma nell’info point del capoluogo pentro. Si è trattato di un’occasione importante, sia per sostenere ancora il candidato sindaco Piero Castrataro, sia per discutere delle enormi opportunità offerte dai fondi europei. Le stesse che gli amministratori locali non dovranno lasciarsi sfuggire.

Negli anni il Sud ha conquistato la maglia nera per l’incapacità della politica di stilare programmi operativi e utilizzare quindi le linee di finanziamento europeo. Ma i 209 miliardi del Recovery Fund sono un “treno” che non possiamo permetterci di perdere.

C’è da declinare infatti il Piano nazionale di ripresa e resilienza sui singoli territori. E quest’arduo ma decisivo compito spetterà agli amministratori.

È per questo che Chiara Maria Gemma ha fatto una promessa molto particolare a Isernia: nei prossimi mesi tornerà qui per farsi promotrice di una serie di appuntamenti formativi, rivolti soprattutto ai giovani.

Il Pnrr è una sfida da vincere. E Isernia può ambire davvero a raggiungere il livello delle città europee, facendosi esempio per l’intera regione.



Di MoVimento 5 Stelle Molise:

FONTE : MoVimento 5 Stelle Molise