Interrogazione del 5/12/2018

Di Foligno 5 Stelle:

INTERROGAZIONE URGENTE A RISPOSTA SCRITTA E ORALE

Oggetto: Interrogazione urgente risposta scritta e orale, sulla verifica di sicurezza dell’edificio scolastico della Scuola dell’Infanzia Raffaello Sanzio.

Ai Dirigenti area tecnica-
al sindaco Nando Mismetti
e all’assessore ai lavori pubblici

I sottoscritti Fausto Savini e Valentina Ferrari, Consiglieri del Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle interrogano la S.V.

PREMESSO CHE

Come gruppo consiliare ci siamo occupati della sicurezza delle scuole fin dal nostro insediamento e, nel corso della consiliatura, abbiamo realizzato un’indagine mirata degli atti, interrogazioni e richieste di verifica delle condizioni di sicurezza dei plessi scolastici di tutto il territorio di Folignate.

Va ricordato, poi, che il 12 marzo 2014 l’assessore Salvatore Stella aveva dichiarato sulla stampa che le scuole di Foligno erano tutte in possesso dei certificati di vulnerabilità e gli edifici erano tutti in sicurezza, salvo poi, purtroppo, essere smentito nel 2016.

CONSIDERATO CHE

Nell’ultimo Consiglio Comunale, datato 29/11/2018, è stata peraltro approvata la Ratifica della Deliberazione della Giunta Comunale n.444 de 24/10/2018, avente per oggetto: 
“Verifiche di vulnerabilità sismica e progettazione di eventuali interventi di adeguamento antisismico sugli edifici scolastici di proprietà comunale. Variazione di bilancio”.
Ad oggi ci arrivano segnalazioni da parte di alcuni cittadini, preoccupati della sicurezza dei propri ragazzi, che hanno rilevato alcune criticità nella Scuola dell’Infanzia Raffaello Sanzio in Via Sicilia n.1, di cui qui sotto alleghiamo le fotografie.
TUTTO CIò PREMESSO

-Chiediamo con forza se, durante i due anni trascorsi dall’ultimo terremoto, sia stata fatta una ricognizione tecnica di tutti gli edifici scolastici, in particolare quello oggetto di interrogazione.
– Qualora la risposta sia negativa, entro quando pensate di effettuare tale verifica.
– Quando verranno effettuati i lavori di ripristino dell’integrità.
– Se la scuola dell’Infanzia Raffaello Sanzio è in sicurezza.

I consiglieri Fausto Savini Valentina Ferrari M5S Foligno 5/12/2018

L’articolo Interrogazione del 5/12/2018 sembra essere il primo su Foligno 5 Stelle.



FONTE : Foligno 5 Stelle

Potrebbe interessarti anche: