Intelligence Collettiva, di Angelo Tofalo

Di Il Blog di Beppe Grillo:

di Angelo Tofalo – “Desecretiamo tutto!” era una delle frasi più ripetute dalle tante persone che riempivano le piazze italiane e che desideravano conoscere “i grandi segreti” del nostro Paese, quando nel 2013 entrai per la prima volta in Parlamento.

Nel corso di quella legislatura diventai componente e capogruppo, per Il MoVimento 5 Stelle, del COPASIR, il Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica, dove si esercita il controllo sull’operato dei nostri “Servizi Segreti”. Mi resi subito conto di quanto fosse importante e necessario diffondere all’esterno, tra i cittadini e all’opinione pubblica, la cultura dell’Intelligence e della Sicurezza.

Oggi, dopo numerosi eventi organizzati alla Camera dei deputati, ho deciso di mettere a disposizione di tutti un saggio che raccoglie gran parte di queste informazioni. Un potente mezzo per raccontare, spiegare ed avvicinare tutti ad un settore poco conosciuto come quello dei Servizi Informativi.

“Intelligence Collettiva – Appunti di un Ingegnere rapito dai Servizi Segreti” edito dalla Fondazione Margherita Hack, è una imperdibile opportunità per comprendere davvero come opera l’Intelligence, ed entrare a fondo in questo complesso ma affascinante mondo.

Un lavoro estremamente diretto che raccoglie le schematizzazioni e i ragionamenti di tanti professionisti del settore, che si occupano o si sono occupati di Intelligence a diversi livelli.

Un agile strumento per consentire a tutti di comprendere i ruoli, l’organizzazione e le responsabilità che sono in capo a quelli che impropriamente spesso vengono chiamati “Servizi Segreti Italiani”.

Lo trovate in tutte le più importanti librerie ed è possibile ordinarlo qui: https://zoolandproject-4ac5c.gr8.com/offer_page.html 



FONTE : Il Blog di Beppe Grillo