Integrazione tra Aeronautica Militare e sanità civile nel trasporto sanitario aereo: un’eccellenza al servizio del Paese

Questa mattina ho iniziato la giornata portando i miei saluti all’evento scientifico “Integrazione tra Aeronautica Militare e sanità civile nel trasporto sanitario aereo: un’eccellenza al servizio del Paese”.

L’evento, organizzato dall’Istituto di Perfezionamento e Addestramento in Medicina Aeronautica e Spaziale, tratterà i temi della logistica del trasporto aereo, dell’ambiente di volo, dei trasporti sanitari urgenti e della gestione stessa del paziente in volo. Alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Generale Alberto Rosso verrà affrontata, dai nostri più esperti ufficiali medici e dai principali attori civili, una tematica di grande attualità.

L’evento, che ha il patrocinio della Croce Rosse Italiana, dell’Università La Sapienza e dell’ENAC, rilascerà anche dei crediti formativi.

L’Italia vanta delle incredibili capacità in alcuni ambiti del sistema sanitario militare e civile di cui dobbiamo essere orgogliosi. ?????



Di Angelo Tofalo:

FONTE : Angelo Tofalo