Innovazione didattica, Italia prima in UE!

🏆🇮🇹 Sono ben 204 le scuole italiane che hanno ricevuto il riconoscimento europeo “Scuola eTwinning / eTwinning School” per il biennio 2020/2021.

Il premio certifica l’innovazione mostrata dalle scuole più virtuose in ambiti della didattica quali: pratica digitale, eSafety, approcci creativi e innovativi alla pedagogia, promozione dello sviluppo continuo delle competenze di docenti e studenti.

Il risultato di quest’anno rappresenta un nuovo record per il nostro Paese, che risulta il più premiato tra i paesi UE e al secondo posto tra tutti i 44 paesi eTwinning, la piattaforma per lo staff delle scuole dei paesi partecipanti per comunicare, collaborare, sviluppare progetti e condividere idee.
Gli obiettivi sono: dare visibilità all’attività europea della scuola sul piano locale, regionale e nazionale; riconoscere il lavoro dei team coinvolti nelle attività eTwinning all’interno della scuola; definire modelli scolastici di riferimento non solo per le altre scuole ma anche per le autorità scolastiche regionali e nazionali.

❗️In Puglia sono 21 gli istituti premiati, tra cui “Maria Montessori” di Mola di Bari, “M. Polo” di Bari, “Michelangelo” di Bari.

Qui la tabella



Di Giuseppe Brescia | Deputato del Movimento Cinque Stelle, Presidente della Commissione Affari Costituzionali:

FONTE : Giuseppe Brescia | Deputato del Movimento Cinque Stelle, Presidente della Commissione Affari Costituzionali