India nuovo record: più di 400.000 nuovi casi di COVID-19 in sole 24 ore

NUOVA DELHI: L’India ha registrato sabato (1 maggio) più di 400.000 nuovi casi di COVID-19 in 24 ore per la prima volta, il primo paese a farlo nella pandemia, i dati ufficiali hanno mostrato.

Secondo il ministero della salute, sono state registrate 401.993 nuove infezioni portando il carico di lavoro totale a 19,1 milioni. Ci sono stati 3.523 morti, portando il bilancio a 211.853.

Molti esperti sospettano che a causa di test insufficienti e registrazione imprecisa della causa della morte, i numeri reali siano molto più alti.

Le autorità indiane avevano abbassato la guardia nella prima parte dell’anno qualdo le infezioni erano scese sotto i 10.000 al giorno, revocando le restrizioni sulla maggior parte delle attività.

Riunioni religiose di massa come il Kumbh Mela, che hanno attirato milioni di pellegrini indù, e le manifestazioni politiche sono state autorizzate a continuare anche quando il numero dei casi ha iniziato a crescere bruscamente alla fine di marzo.

Solo nel mese di aprile, l’India ha registrato circa 7 milioni di nuove infezioni. Su base pro capite, tuttavia, il carico di lavoro dell’India rimane basso rispetto a molti altri paesi.

Intanto L’Australia vieta gli arrivi dall’India, i cittadini e i residenti che volano a casa rischiano carcere e multe
Ai cittadini e residenti australiani che sono stati in India entro 14 giorni dalla data in cui intendono tornare a casa sarà vietato entrare in Australia a partire da lunedì (3 maggio) e coloro che disobbediranno dovranno affrontare multe e carcere, hanno detto funzionari del governo.

Gli Stati Uniti imporranno un nuovo divieto ai viaggi dall’India mentre infuria il coronavirus
L’amministrazione Biden è pronta a emanare un divieto di viaggio a tutti i cittadini non statunitensi o residenti permanenti che arrivano nel paese dall’India poiché più varianti di coronavirus hanno portato l’epidemia di COVID-19 in India a nuovi livelli preoccupanti. La politica entrerà in vigore a partire da martedì, ha detto la Casa Bianca.

India nuovo record: più di 400.000 nuovi casi di COVID-19 in sole 24 ore - M5S notizie m5stelle.com

 

India nuovo record: più di 400.000 nuovi casi di COVID-19 in sole 24 ore - M5S notizie m5stelle.com