Incontro con il Presidente nazionale della Croce Rossa Italiana

Emergenza Covid19, Corpi ausiliari della Croce Rossa, formazione e collaborazioni in corso con il Ministero della Difesa, sono stati alcuni dei temi che ho approfondito oggi con il Presidente nazionale della Croce Rossa Italiana, avv. Francesco Rocca che riveste anche l’incarico di Presidente della Federazione Internazionale della Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

Un incontro importante nell’ottica di rafforzare ancore di più ed ampliare la cooperazione nei settori di comune interesse come quello della formazione e della gestione delle emergenze.

I volontari della Croce Rossa sono presenti in prima linea ovunque ce ne sia bisogno, sul territorio nazionale e all’estero. Costante esempio di solidarietà e di altruismo. Tutti noi abbiamo toccato con mano la loro straordinaria professionalità e generosità nel corso dell’emergenza Covid-19, sempre al fianco della popolazione insieme alle nostre Forze armate e agli altri assetti dello Stato.

Con grande impegno, passione e dedizione portano avanti un lavoro straordinario a beneficio delle persone più vulnerabili ed esposte.

Incontro con il Presidente nazionale della Croce Rossa Italiana - M5S notizie m5stelle.com



Di Angelo Tofalo:

FONTE : Angelo Tofalo