Incontro annuale con gli Addetti Militari esteri in Italia

Di Angelo Tofalo Movimento 5 Stelle:

Martedì 18 dicembre – Roma

Questa mattina si è tenuto il tradizionale incontro annuale con gli Addetti Militari esteri accreditati presso le Ambasciate di Roma, organizzato dalla Procura Generale Militare della Repubblica presso la Corte Suprema di Cassazione.

È stato un importante momento di riflessione sulla “giustizia militare nel mondo” che ha visto gli interventi del Procuratore Generale Militare Maurizio Block e del Primo Presidente della Corte di Cassazione Giovanni Mammone al cospetto di circa 40 Addetti Militari stranieri, rappresentati dal decano il Generale Mao’ Mahad Scech Auses della Somalia.

Alla cerimonia erano presenti il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli e i vertici delle Forze Armate.

Il Governo fin da subito ha prestato particolare attenzione al delicato settore della magistratura militare che necessariamente deve seguire il processo di evoluzione del Comparto Difesa e adeguare la propria organizzazione alle esigenze presenti.

La giornata di oggi è stata dedicata alla figura degli Addetti Militari esteri che rappresentano un importante anello di collegamento nelle relazioni tra i Paesi. Un impegno prezioso per mantenere e consolidare una rete di relazioni internazionali nei settori economici, di sicurezza e della Difesa.

È stato per me un onore conoscere e stringere la mano ad ognuno di loro.

Martedì 18 dicembre – Roma



FONTE : Angelo Tofalo Movimento 5 Stelle

Recommended For You