IL REDDITO DI CITTADINANZA APPROVATO ALLA CAMERA!

Di Tiziana Ciprini:

IL #RedditoDiCittadinanza approvato alla Camera!

Abbiamo fatto un gran lavoro prima in Commissione e poi in aula alla Camera per migliorare ancora di più il testo del Decretone che ci è arrivato dal Senato. Il Reddito di Cittadinanza, la Pensione di Cittadinanza e Quota 100 sono 3 misure simbolo del MoVimento 5 Stelle: tutti noi portavoce ci siamo impegnati al massimo per permettere di realizzarequesto progetto di riforma del welfare davvero importante. 

La nostra attenzione a chi ha davvero bisogno è altissima. È per questo che abbiamo permesso anche a quelle persone che lavorano ma che guadagnano pochissimo (meno di 10mila euro lordi all’anno) di accedere al programma per il Reddito di Cittadinanza. Sono circa 4 milioni. Potranno così ricevere nuove offerte di lavoro in base al loro profilo. 

Abbiamo introdotto un’ulteriore stretta per chi subisce condanne o misure cautelari per reati gravi come quelli di mafia e terrorismo. Vogliamo che il Reddito vada solo alle persone perbene! 
Proprio per aumentare i controlli anti-furbetti prevediamo l’assunzione di più carabinieri e ispettori della Guardia di Finanza.
Infine, grazie a un accordo con le Regioni mettiamo 340milioni di euro in più per assumere 3mila navigator.

Finalmente guardiamo agli invisibili e a chi ha davvero bisogno contrastando la povertà, per un paese più equo.

L’articolo IL REDDITO DI CITTADINANZA APPROVATO ALLA CAMERA! sembra essere il primo su Tiziana Ciprini.



FONTE : Tiziana Ciprini