Andrea Scanzi: il peggio della politica

Gli ultrà renziani, da sempre e per sempre il peggio della politica, stanno attaccando Report. Lo fanno attraverso Luciano Nobili, che quando c’è da delirare lividamente non si tira mai indietro (del resto è uno dei 3 o 4 ultrà renziani rimasti al mondo, quindi va compatito).

Straordinaria la risposta di Sigfrido Ranucci.
“In queste ore le agenzie hanno battuto una nota del partito Italia Viva nella quale si annuncia un’interrogazione parlamentare, dove si ipotizza che Report attraverso la Rai, abbia pagato una propria fonte, circa 45 mila euro, per realizzare un servizio contro il senatore Renzi.

Si tratta di fango, Report in 25 anni non ha mai pagato una fonte e soprattutto non ha mai realizzato servizi contro. Noi abbiamo come unico editore di riferimento il pubblico che paga il canone.

Nella stessa nota poi si faceva riferimento ad alcune mail che io avrei scambiato con il portavoce di Conte all’epoca Rocco Casalino addirittura sulla carta intestata. Io non uso mai la carta intestata, non ho mai mandato mail a Casalino, si tratta di un dossier avvelenato sulle cui tracce eravamo già da tempo, da gennaio per fortuna l’avevamo intercettato e anche altri colleghi che stavano per stamparlo si sono resi conto che era un falso clamoroso.

Tutto questo avviene, singolarmente, il giorno in cui abbiamo annunciato e manderemo in onda questa sera delle immagini che riguardano il senatore Renzi che incontra ai margini di una stazione di servizio l’agente segreto 007 Marco Mancini, l’agente che era stato coinvolto in un’attività di dossieraggio illecito nel caso Telecom nel 2006 e nel rapimento di Abu Omar.

L’amarezza più grande è prendere atto che queste note vengono proprio dalle stesse persone che in queste ore hanno evocato la libertà di espressione nel caso Fedez.

Ecco voglio dire che la libertà di espressione non si può evocare come fosse una maglietta, che te la sfili la sera e la rimetti in un cassetto e la rindossi quando ti fa comodo. Noi andremo in onda regolarmente questa sera alle 21.20 su Rai3”.

Piena solidarietà a Report. Piena solidarietà a Ranucci. Andate tranquilli: se gli ultrà renziani latrano lividamente persino più del solito, vuol dire che siete nel giusto.

Stasera il menu offre: Otto e mezzo prima, Report poi. Daje!

✅ il mio ultimo libro, DEMOLITION MAN, lo puoi trovare anche qui –> bit.ly/RenziDemolitionMan

Andrea Scanzi