IL PD RESPINGE LA NOSTRA PROPOSTA DI RIAPERTURA DELLA PISCINA COMUNALE

IL PD RESPINGE LA NOSTRA PROPOSTA DI RIAPERTURA DELLA PISCINA COMUNALE

“Il nostro intento e la nostra proposta era quella di cercare di risolvere la situazione nel minor tempo possibile, anche perché questo doveva essere il primo anno che la piscina sarebbe stata aperta d’estate e quindi un servizio in più ai cittadini e ai turisti. In questo momento, secondo noi, cercare una soluzione alternativa poteva essere un elemento in più.”

Queste le parole della nostra Consigliera Comunale Elisa Becherini , a ricordare come il Movimento 5 Stelle dia un contributo pratico con proposte e soluzioni, e nel caso della chiusura della Piscina Comunale c’è davvero bisogno di evitare una chiusura che potrebbe prospettarsi come lunga.

Ma il PD, per bocca del capogruppo Garzelli, ha respinto la nostra proposta, con una motivazione assurda, esprimendo apprezzamento per il senso della nostra Mozione, MA appellandosi ad una parte dell’impegno, quello in cui chiedevamo al Sindaco ed alla Giunta di attivarsi, almeno temporaneamente e per salvare la stagione sportiva, per raggiungere la stipula di un accordo con strutture turistiche come camping, residence, comprensivi di piscina, per l’impiego di tale impianto anche per una porzione della giornata. E’ stato definito dal Capogruppo PD come “…impossibile un qualcosa del genere. È una mozione che la comprendo, …nella parte finale, in qualche maniera, scade in un impegno che secondo noi è inaccettabile…

Un PRETESTO, assai evidente, perché noi avevamo menzionato tale impegno come “alternativa” e non come impegno primario, per cui era evidente il carattere di subordine rispetto agli altri impegni della Mozione, che chiedevano di farsi carico della tutela dei lavoratori, dell’utenza, delle Società sportive, al fine di dare risposta alle criticità di cui sono stati investiti con la chiusura dell’impianto.

Su questi impegni invece SILENZIO ASSOLUTO da parte della maggioranza PD e della lista “In Comune”.

NON CI ARRENDEREMO, e continueremo a sollecitare l’Amministrazione Comunale affinché non “dimentichi” di darsi da fare a riguardo di una celere riapertura della Piscina Comunale.

Il Link alla nostra Mozione

#M5s #Rosignano #PiscinaComunale #Vada #Sport #Nuoto



Di Movimento 5 Stelle Rosignano:

FONTE : Movimento 5 Stelle Rosignano