PORTAVOCE M5S

Il Movimento 5 Stelle è l’unica forza realmente ecologista in Parlamento

Il Movimento 5 Stelle è l’unica forza realmente ecologista in Parlamento - M5S notizie m5stelle.com

Grazie al MoVimento 5 Stelle, il decreto Milleproroghe, così come emendato dalla Commissione Bilancio, conterrà una proroga della moratoria sulle nuove trivellazioni per la ricerca di idrocarburi, il cui termine è stato legato all’approvazione del PiTESAI (Piano per la transizione energetica sostenibile delle aree idonee). Questo vuol dire che senza il PiTESAI non si potrà procedere a nessuna nuova ricerca, prospezione o nuova autorizzazione a trivellare.

Dialogando con i capigruppo degli altri partiti di maggioranza, ci si rende conto che le idee sulla transizione ecologica non sono affatto chiare. Oggi, se non ci fossimo stati noi a opporci, ci sarebbe stato il via libera alle nuove trivellazioni.

La transizione ecologica dovrà essere una vera transizione, che possa garantire una produzione di energia più sostenibile. Al Movimento 5 Stelle una transizione di facciata non interessa, e lo stiamo dimostrando ai tavoli nei quali si parla di trivelle.

Il nostro impegno per una transizione ecologica non è uno slogan, ma un impegno che porteremo avanti con serietà fino alla fine della legislatura.



Di Generoso Maraia – Movimento 5 Stelle:

FONTE : Generoso Maraia – Movimento 5 Stelle