IL MOVIMENTO 5 STELLE DEVE RESTARE CENTRALE PER IL FUTURO DEL PAESE

In questi tre anni il MoVimento 5 Stelle al Governo, ha ottenuto risultati importantissimi: Reddito e Pensione di Cittadinanza, Decreto Dignità, Fondo nuove competenze, e molto altro.

Le misure messe in campo, come il blocco dei licenziamenti, la cassa integrazione Covid, il Reddito di Emergenza e le indennità per lavoratori stagionali e autonomi, i protocolli per la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, ci hanno permesso di arginare gli effetti economici e sociali disastrosi causati dalla pandemia.

Grazie al M5S e al Premier Giuseppe Conte, l’Italia ha ottenuto dall’Europa 209 miliardi di euro da investire per ridisegnare il futuro del Paese e, adesso più che mai, dobbiamo incidere sulle scelte che determineranno quel futuro.

Dobbiamo difendere questi risultati e ripartire dagli investimenti nel capitale umano e nelle competenze dei lavoratori, politiche attive e formazione, riforma degli ammortizzatori sociali, salario minimo, sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Per tali ragioni, è necessario che il Movimento resti centrale per la ripartenza e per il futuro del Paese. 



Di Tiziana Ciprini:

FONTE : Tiziana Ciprini