E’ IL MOMENTO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA. Cingolani avrà tutto il nostro supporto.

Il pianeta ci ha dato segnali inequivocabili e la pandemia che imperversa è solo il più evidente dei sintomi di un pianeta malato che minaccia di spazzare via la società per come la conosciamo oggi.
Come il virus, la crisi climatica non guarda in faccia nessuno, è nemica di tutti, ma se ne siamo stati la causa, possiamo anche esserne la soluzione attivando sin da subito le riforme necessarie a invertire il processo e ripristinare l’equilibrio.
Si tratta di una sfida urgente ed epocale sociale, ambientale, economica e tecnologica che il M5S e Beppe Grillo
hanno preteso di mettere al centro dell’azione di Governo con la creazione di un Ministero della Transizione Ecologica con mezzi, risorse, visione e ambizioni all’altezza della situazione.
Il nuovo Ministro Roberto Cingolani guiderà questa trasformazione e le sue prime dichiarazioni dimostrano che è la persona giusta.
Per Cingolani il Recovery Fund è un’ottima base di partenza, a conferma del grande lavoro fatto dal Governo presieduto da @giuseppe conte, e l’obiettivo è quello di migliorare ancora dove possibile il piano degli investimenti.
Tra le priorità citate da Cingolani spicca la qualità dell’aria, specialmente al Nord, con l’intenzione di intervenire su ogni fattore dell’inquinamento, dalla mobilità urbana, al ciclo dei rifiuti, passando anche da allevamenti e agricoltura. L’aprovvigionamento di energia sarà al centro di tutto, con una decisa accelerazione sulle rinnovabili, che sospingerà il percorso di decarbonizzazione del Paese. Le città dovranno essere intelligenti, puntando su innovazione e reti, riducendo al minimo i consumi e rafforzando ulteriormente lo strumento del Superbonus 110% per le riqualificazioni energetiche voluto fortemente dal M5S.
Il lavoro da fare è molto, e il MoVimento 5 Stelle
non si tirerà indietro. Siamo entrati in questo Governo per incidere e assicurare che le riforme vadano nella direzione giusta, per questo Cingolani avrà tutto il nostro supporto.🇮🇹⭐🍃