Il M5S ha iniziato la sua campagna elettorale dai quartieri.

“La misura #superbonus110% del M5S è stata pensata per riqualificare energeticamente i condomini, anche quelli popolari ATER, proprio di quei quartieri periferici che le amministrazioni comunali hanno sempre trascurato.” ha quindi sottolineato Mauro Capozzella, consigliere regionale pordenonese del M5S, presente all’iniziativa.
“Da quando abbiamo aperto lo sportello presso il nostro infopoint di Via Beato Odorico 12, ho avuto modo di ascoltare oltre 100 persone interessate ad usufruire di questa misura che sta cambiando radicalmente il volto delle nostre città e che sta rilanciando l’edilizia dei nostri territori.” – ha sottolineato lo stesso Sut, il quale ha rimarcato che: “A Pordenone la campagna elettorale del MoVimento è partita dalle periferie, senza proseliti, senza comizi auto promozionali conditi dalle solite promesse irrealizzate.”
“Preferiamo proseguire la nostra attività sul territorio offrendo ai cittadini un servizio concreto, come il supporto ed i consigli utili per poter ususfruire del Superbonus. Nom chiediamo i voti ai cittadini, ma offriamo loro il nostro aiuto” – ha spiegato il deputato pentastellato.

Uno dei temi cari al movimento affrontato a Villanova, su cui gli esponenti del M5S si sono confrontati durante l’evento, è stato anche quello relativo all’importanza di Villanova nel processo di conurbamento “spinto” di Pordenone con Porcia e Cordenons.
“Abbiamo scelto di essere qui a Villanova non a caso, perché riteniamo che da questo territorio si debba partire con l’impegno di favorire una Nuova Villanova. L’occasione di sviluppo è quella che si avrà attraverso un piano urbanistico unico tra Pordenone, Cordenons e Porcia. Un percorso che non può prescindere dai quartieri di Villanova e Vallenoncello. Il nostro impegno parte quindi da Villanova, un quartiere per il quale avremo un occhio di riguardo per tutte le problematiche ataviche di questo territorio, ma non solo, perché ragioneremo in termini di prospettiva con politiche virtuose per un quartiere da troppo tempo dimenticato dalla politica.” – ha concluso il candidato M5S Fiorino Finos.

“A breve verranno pubblicati sui nostri canali digitali e social le nostre prossime iniziative sul territorio, con la partecipazione di importanti esponenti del MoVimento che saranno presenti per sostenere la lista a 5 stelle pordenonese in questa campagna elettorale” – fanno quindi sapere fonti pentastellate.



Di pordenone5stelle.it:

FONTE : pordenone5stelle.it