il M5S carica straordinaria di cambiamento radicale nel nostro paese

Il Ministro Speranza: Va molto di moda insultare il M5S . Trattarlo in tutti i modi, dire che lì c’è un pezzo di società che è meglio tenere lontano . Io la penso esattamente all’opposto.

Io penso che il M5S abbia rappresentato in questi anni una carica straordinaria di cambiamento radicale nel nostro paese .Abbia aiutato ad avvicinare tante persone che erano ai margini, escluse, che volevano radicalmente dire no all’esistente, alla politica alle istituzioni.

Questo io penso che sia un valore , un bene e io mi auguro Giuseppe che il tuo lavoro possa consentire a questa forza politica importante di fare un ulteriore passo avanti non disperdendo quella carica straordinaria che io penso ci sia ancora e che può essere messa a valore dentro questo tentativo di interpretare le rotture che c’erano nel nostro paese, e sono convinto che questo lavoro e dialogo tra di noi debba restare necessariamente vivo e che un pezzo di strada ancora dobbiamo farla insieme.

Sono convinto personalmente che quella che abbiamo fatto è importante ma è solo il primo pezzo di una storia che dobbiamo scrivere insieme

di Marzia Bianchi