Il grande senso di responsabilità di Giuseppe Conte.

Ancora una volta Giuseppe Conte, durante la conferenza stampa di oggi, ha dimostrato il suo grande senso di responsabilità e l’ impegno volto al bene dei cittadini. Non posso che condividere la sua visione che è la stessa che ha promosso durante tutto il suo percorso da Presidente del Consiglio.
Vi sono delle priorità per la ripartenza del nostro Paese e, queste, devono essere i fari di un programma politico chiaro e coerente, in grado di dare risposte alle vere urgenze dei cittadini.

Fuori dai “palazzi” ci sono emergenze sociali, economiche e sanitarie per le quali bisogna trovare soluzioni e farlo esercitando scelte politiche e non tecniche, perché sono scelte che richiedono grande senso di responsabilità e idee su quale futuro si vuole costruire per i nostri figli.

C’è da realizzare un programma in cui gli ultimi non rimangano più ai margini della società, il Sud corra insieme al resto del Paese e con eguali condizioni, i giovani e le donne trovino finalmente il giusto spazio nel mercato del lavoro. Un programma in cui l’Italia sia protagonista del progetto europeo, quello della solidarietà fra i popoli e non l’Europa della finanza.

Questo è quanto le Istituzioni devono restituire ai cittadini e questo è il momento per realizzare questi obiettivi.

Giuseppe Conte ha lavorato benissimo alla guida delle maggioranze che lo hanno sostenuto, lo ha fatto dimostrando rispetto per il ruolo ricoperto e autorevolezza anche e soprattutto nei tavoli internazionali dove ha ottenuto risultati impensabili prima. Per questo e per tantissimo altro bisogna essergli riconoscenti.

Laura Ferrara