Il Fatto Quotidiano: Virginia Raggi e la polizza di Romeo: “Ho sentito Grillo, ho la fiducia del M5s”

Il Fatto Quotidiano: Virginia Raggi e la polizza di Romeo: “Ho sentito Grillo, ho la fiducia del M5s” - M5S notizie m5stelle.comFONTE : Il Fatto Quotidiano

“Se ho la fiducia del Movimento 5 Stelle? Direi di si, ho anche sentito Grillo“. Così la sindaca di Roma Virginia Raggi, arrivando in Comune, il giorno dopo l’interrogatorio di 8 ore davanti ai pm della Capitale che indagano sul caso Marra. E, soprattutto, dopo che è emerso un nuovo motivo d’imbarazzo per lei: una polizza vita da 30mila euro sottoscritta da Salvatore Romeo – il dipendente comunale diventato capo della sua segretaria con relativa triplicazione dello stipendio – che a nel gennaio 2016 ha indicato proprio la sindaca come beneficiaria. “Che cosa mi ha detto Grillo al telefono? Che farà polizze per tutti”, ha poi ironizzato Raggi.

Il fondatore del Movimento non si è ancora pronunciato ufficialmente dopo che il caso della polizza ha complicato ulteriormente il quadro della vicenda che vede la sindaca indagata per abuso d’ufficio e falso per un’altra promozione comunale, quella di Renato Marra, fratello di Raffaele, potente ex vicecapo di gabinetto di Raggi finito in carcere a dicembre con l’accusa di corruzione. Oggi però sul suo blog compare un post, a firma Movimento 5 Stelle, incentrato sul caso della Ryder’s Cup di golf che contiene la seguente considerazione: “Il Coni e Malagò si sono visti sfilare da sotto il naso la ricca torta delle Olimpiadi grazie ad un’amministrazione coraggiosa”.

Mentre dalle opposizioni capitoline piovono richieste di dimissioni, Raggi sembra intenzionata a tenere duro: “Se sono pronta ad essere sfiduciata? Non è un ipotesi reale”, ha detto prima di entrare in Campidoglio.

<!– –>



FONTE : Il Fatto Quotidiano

LINK: http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02/03/virginia-raggi-e-la-polizza-di-romeo-ho-sentito-grillo-ho-la-fiducia-dellm5s/3365636/

Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte