Il candidato sindaco del giorno – Christian Cerbone – Casalnuovo di Napoli

Il candidato sindaco del giorno – Christian Cerbone – Casalnuovo di Napoli

• Nome e cognome

Christian Cerbone

• Quanti anni hai?

38

• Sei candidato sindaco di quale Comune?

Casalnuovo di Napoli (NA)

• Parlaci di te: di cosa ti occupi nella vita?

Sono ottico optometrista e fotografo di moda e pubblicità.

• Perchè hai deciso di candidarti e perchè con il MoVimento 5 Stelle?

Ho deciso di candidarmi con il MoVimento 5 Stelle perché credo nel rinnovamento, in una società migliore e, sopratutto, in una politica che metta il cittadino al centro della propria azione amministrativa.

• È la tua prima esperienza politica o ce ne sono state altre?

Sono consigliere, attualmente in carica, del Comune di Casalnuovo di Napoli e, con responsabilità, non solo evidenzio le inefficienze amministrative ma propongo soluzioni valide per la comunità.

• Quali credi siano i principali problemi del tuo Comune?

Ambiente, Sicurezza e Viabilità. In queste tre parole sono racchiuse e intrecciate le tante e annose problematiche che attanagliano il mio territorio, a scapito della comunità.

• Quali saranno i punti chiave del programma che presenterete ai cittadini?

Rinsaldare il rapporto di fiducia nelle istituzioni, rendendo trasparente e partecipativa l’attività amministrativa e consiliare. Tutelare e incentivare un’attività di sviluppo territoriale che sia a zero impatto ambientale con una politica di mobilità sostenibile e capillare, valorizzando le periferie e l’intera comunità. Rendere sicuri e vivi gli spazi collettivi con zero spese per l’Ente. Valorizzare e promuovere il territorio e le sue eccellenze e lavorare sull’efficienza della pubblica amministrazione.

• Qual è la prima cosa che faresti da sindaco?

Creare un sistema di confronto continuativo con i cittadini attraverso la realizzazione dei “comitati di quartiere”: luoghi ideali dove avviene l’ascolto e la presa in carico delle istanze degli abitanti, per avere una visione capillare.

• Parlaci della lista 5 stelle: in generale di cosa si occupano e quali sono le principali caratteristiche dei candidati che supporteranno la tua candidatura?

I candidati che supportano la mia candidatura hanno mansioni diverse nella vita quotidiana: liberi professionisti, artigiani e impiegati, tutti operosi lavoratori e dediti al prossimo, ognuno di loro con un unico interesse: vivere in una società migliore e attenta agli interessi della comunità.

• Aiutaci a conoscerti meglio: hai un hobby o qualche passione particolare a parte la politica?

Sport, pittura e fotografia paesaggistica.

• Qual è la frase o il tuo slogan preferito?

“Nessuno deve rimanere indietro”

• Perchè i cittadini del tuo Comune dovrebbero scegliere te alle prossime amministrative?

In tutti questi anni, anche di attività amministrativa, ho avuto modo di conoscere e riconoscere le vere esigenze dei miei concittadini, le difficoltà che affronta il singolo e l’intera comunità. La mia azione politica è fondata sulla solida convinzione che si può e si deve vivere in una società che rispetti e che sia attenta a tutto e a tutti, soprattutto trasparente e meritocratica. Guardare e programmare per il futuro, decidere sempre ascoltando il territorio.



Di Il Blog delle Stelle:

FONTE : Il Blog delle Stelle