IIC Stoccolma: “Le acrobate” di Iurato al tempo del Covid19

IIC Stoccolma: “Le acrobate” di Iurato al tempo del Covid19

Dieci tavole illustrate per raccontare la vita delle donne al tempo del Coronavirus. “Le acrobate, Giorni sospesi al tempo del Covid-19 – Stoccolma 2020” è un progetto grafico di Ramona Iurato, che nasce dalla personale riflessione dell’artista sull’universo femminile in un momento così straordinario come quello del lockdown. Le tavole, create per l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma, verranno scoperte una per volta, da oggi al 17 giugno, ogni lunedì, mercoledì e venerdì sulle pagine Facebook e Instagram dell’Istituto.

Il progetto racconta donne preoccupate ma resilienti, tenaci lavoratrici in smartworking e contemporaneamente impegnate a seguire figli che richiedono maggiori attenzioni. Donne che vivono la maternità tra visite annullate e controlli necessari, donne costrette in una casa non sempre sicura e che troppo spesso subiscono violenza, e poi ancora donne in grado di ampliare con la fantasia i confini delle quattro mura domestiche.      

Ramona Iurato esplora a 360 gradi l’umanità femminile protesa verso una nuova sfida, con uno stile che strizza l’occhio alla contemporaneità attraverso l’accostamento di colori intensi e vivaci.  




dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale:

FONTE : Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

(Visited 1 times, 1 visits today)