I nostri candidati sindaco nel centro Italia

Di Movimento 5 Stelle:

Nella seconda puntata della guida per conoscere i candidati sindaco del MoVimento 5 stelle alle imminenti elezioni amministrative ci occupiamo delle circoscrizioni dell’Italia Centrale. Di tutti i candidati M5S, e dei candidati consiglieri che li sostengono, potete leggere curricula e certificati penali nella sezione riservata Elezioni trasparenti all’interno del nostro portale.

LAZIO. Virginia Raggi guida la carica dei candidati sindaco del MoVimento 5 Stelle nelle città del Lazio dove si voterà i prossimi 3 e 4 ottobre. La sindaca della Capitale, dopo 5 anni di duro lavoro per risanare i conti di una città indebitata e alle prese con infiltrazioni della criminalità organizzata nel tessuto istituzionale e sociale, chiede un voto per completare il progetto avviato e che sta dando i suoi frutti evidenti. Virginia Raggi, 43 anni, avvocato civilista, è convinta che alla fine sarà lei a continuare a guidare Roma. Anche Carlo Colizza, 48 anni, si trova nella situazione di sindaco uscente in cerca della riconferma. Colizza è sindaco di Marino, alle porte della Capitale. L’archeologa Viviana Carbonara, 45 anni, prova a diventare la prima cittadina di Mentana (Roma).

A Casalattico (Frosinone) Piero Angelo Morelli, 42 anni, ritenta la scalata a sindaco dopo le elezioni del 2016 dove comunque conseguì un buon risultato. Sempre nel Frusinate, a Sora, è Valeria Di Folco, 50 anni, la nostra candidata sindaco.

 A Latina per il MoVimento corre Gianluca Bono, 51 anni mentre, in provincia, si sono fatti interpreti della proposta pentastellata Valentino Mantini, 69 anni, a Cisterna di Latina e Pasqualino Pisano, 51 anni, a Pontinia.

In provincia di Viterbo, a Fabrica di Roma, rappresenta il M5s Ugo Cristofari, 55 anni.

MARCHE. In cerca di riconferma a Castelfidardo il sindaco uscente Roberto Ascari, 44 anni, che nel 2016 al ballottaggio riuscì a ribaltare l’esito del primo turno, quasi raddoppiando i voti. Durante l’attuale amministrazione Ascari ha tenuto per sé le deleghe per Lavori pubblici, Urbanistica, Sport e Gestione del Personale. In provincia di Ascoli Piceno, a San Benedetto del Tronto, dove nel 2016 il MoVimento non partecipò alle elezioni, questa volta si mette in gioco il geologo Serafino Angelini, 50 anni. 

TOSCANA. In questa regione sono tre i centri dove è presente un candidato sindaco del MoVimento. A Sansepolcro (provincia di Arezzo) Catia Giorni, 39 anni, filologa, forte dell’esperienza maturata nel 2016, torna alla carica dopo il tentativo di cinque anni fa. In provincia di Firenze Tiberio Papi, 47 anni, fisioterapista guida il M5S a Reggello mentre Giovanni Policastro, 47 anni, infermiere e sindacalista, si candida a Sesto Fiorentino.  



FONTE : Movimento 5 Stelle