Giuseppe Conte : grazie ai cittadini di Cattolica
Sono davvero contento e orgoglioso di avere trascorso questa giornata con i cittadini qui a Cattolica, una delle località più belle e rinomate della meravigliosa Riviera Romagnola. Ho voluto iniziare il mio tour, che mi porterà in tante altre città italiane, da questo Comune amministrato da un sindaco del MoVimento 5 Stelle. Mariano Gennari in 5 anni ha dimostrato di saper agire con concretezza e competenza, sempre con la schiena dritta e la testa alta. Adesso si ripresenta non per perpetrare un potere, ma per completare progetti già avviati e mettere in campo iniziative concrete al servizio dei propri cittadini. Il dialogo e la partecipazione sono e saranno sempre il motore del nuovo Movimento 5 Stelle.
Questo è ciò che definisco la politica con la P maiuscola, che non si realizza nei talk show televisivi o nei convegni, ma guardando in faccia i cittadini, dialogando con loro, ascoltando le loro esigenze e le loro priorità. Andremo avanti sempre su questa strada, lontano dalle lobby e dai centri di potere, vicino ai cittadini, alle famiglie, alle imprese.
Ancora grazie ai cittadini di Cattolica e ai turisti per la meravigliosa accoglienza e per il calore con cui sono stato accolto.