Giuseppe Conte nel cuore di molti, moltissimi italiani.

di Claudia Cucuccio:

Comunque vi volevo dire che non si è mai vista una tale sincera e forte partecipazione e attenzione di cittadini nei confronti di un Presidente del Consiglio che, fino a poco prima di diventare premier, era praticamente sconosciuto, perché anche se Luigi Di Maio lo aveva presentato nella rosa dei ministri di un eventuale governo tutto a guida MoVimento, sicuramente Conte non era un volto “noto” prima del 4 marzo 2018.

Il fatto che da quando quel ruspetta ha fatto scoppiare una inutile e immotivata crisi di governo il Presidente Conte riscuota ancor più successo, con gigantesche valanghe di like ad ogni suo post su fb e infiniti commenti a suo favore, di gente che gli chiede di non mollare, di restare a guidare il nostro paese, e il fatto che quando esce in pubblico la gente si accalca per stringergli la mano dichiarando la propria stima per lui e perché no, anche il proprio affetto, la dice lunghissima sulle immense doti di quest’uomo, destinato a entrare non soltanto nella Storia della Politica italiana, ma nella Memoria collettiva del nostro paese.

Un paese strano, il nostro, con milioni di problemi, ma che se mai migliorerà (come già stava iniziando a fare dal 4 marzo ’18 e vediamo se continua…) lo dovrà in grandissima parte al MoVimento 5 Stelle💖 che ha rivoluzionato per sempre gli scenari politici italiani e pure europei, e anche in buonissima parte a lui, Giuseppe Conte, che chiamavano burattino, che volevano pupazzo, che credevano un premier inesistente e inconcludente, e che invece si sta rivelando ogni giorno di più dotato di un grande spessore politico e, cosa non indifferente anzi fondamentale, di una grandezza umana che hanno fatto la differenza.

Si è conquistato un posto d’onore, Giuseppe Conte, nel cuore di molti, moltissimi italiani. Non ci deluderà. Con lui ancora al Governo, l’Italia ha molto più che una speranza di alzare la testa e guardare sorridente al Futuro.

Intanto, GRAZIE INFINITE, PRESIDENTE❤.