Giornata contro violenza sulle donne, evento il 26 novembre

Questi giorni sto seguendo la miniserie Maid, che in tantissimi sicuramente conoscerete visto il grande successo. Racconta la storia di una giovane madre che si destreggia tra il duro lavoro e una misera paga, vittima della violenza di genere, soprattutto psicologica.

Tanti i temi che negli anni abbiamo affrontato come forza politica, sebbene la strada sia ancora lunga e tortuosa. Posso citare dei nostri piccoli grandi successi, come la ratifica della Convenzione di Istanbul, il Codice Rosso, la legge sulla disparità salariale, gli incentivi per le assunzioni di donne che si trovano in condizioni svantaggiate. Ripeto, c’è ancora molto da fare, soprattutto a livello culturale. Noi ce la stiamo mettendo tutta.

Anticipo che in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra ogni 25 novembre, abbiamo organizzato un interessante convegno con la partecipazione di CONI e ACLI, insieme ad alcune testimonianze tra cui Angela Adamoli, allenatrice della Nazionale Italiana di 3X3 basket. E a seguire un triangolare di calcio.

Vi aggiornerò sui dettagli



Di Giuseppe Brescia | Deputato del Movimento Cinque Stelle, Presidente della Commissione Affari Costituzionali:

FONTE : Giuseppe Brescia | Deputato del Movimento Cinque Stelle, Presidente della Commissione Affari Costituzionali