Giocattoli in movimento a Taranto!

Di Alessandra Ermellino M5S:

Giocattoli in movimento a Taranto! - m5stelle.com - notizie m5s

Ma quanti #GiocattoliInMovimento!!
Ieri mattina, grazie all’instancabile portavoce comunale del M5S Taranto, Francesco Nevoli, e agli irriducibili attivisti del meetup di Taranto (Amici di Beppe Grillo Taranto), anche Piazza Sicilia (Taranto) é stata invasa dai sorrisi, dalla solidarietà e dai…giocattoli!
Solo con l’esempio possiamo trasmettere ai più piccoli il valore del riutilizzo e la gioia di aiutare i bambini meno fortunati.

Vi spiego in cosa consiste l’iniziativa Giocattoli In Movimento (che purtroppo è terminata):

Per il giorno della Befana, il Movimento 5 Stelle ha deciso di riorganizzare Giocattoli In Movimento, due giocattoli o libri da scambiare, con l’obiettivo di sensibilizzare anche i nostri bambini al riuso e alla condivisione. È stato per loro anche un bellissimo e nuovo modo di socializzare!

L’iniziativa si è conclusa ma vi dico che proprio nulla rimarrà non riutilizzato perché i giocattoli e i libri che sono rimasti al termine dell’iniziativa verranno messi a disposizione dei reparti di pediatria degli ospedali o a case famiglia.

COME HA FUNZIONATO?
È stato davvero semplicissimo. È bastato cercare uno dei tanti gazebo e banchetti allestiti dagli attivisti del M5S nelle principali strade e piazze delle nostre città. Lì, ogni bimbo ha portato due o più giocattoli che non usa più per scambiarli con i giochi donati da altri bambini.



FONTE : Alessandra Ermellino M5S