La rotazione del capogruppo è parte del metodo M5S. Un modo per distinguerci ulteriormente dai partiti. Qui la ‘bibbia’ è il programma per i cittadini e tutti siamo impegnati per realizzarlo. Non abbiamo capi bastone che impongono voti favorevoli o contrari.
Ci aspettano periodi di lavoro intenso, continueremo a chiedere che in Consiglio regionale si discuta di quanto è utile ai cittadini e meno di argomenti funzionali solo alla visibilità di qualche consigliere. Basti pensare che nell’ultimo Consiglio si è discusso se la Quercia delle Checche fosse o meno da inserire nell’elenco degli alberi monumentali toscani, ma non si è speso un secondo sulla drammatica situazione AFERPI di Piombino.
Il Consiglio Regionale deve legiferare di più e meglio, nell’interesse dei cittadini, ma deve anche monitorare che le ottime leggi già presenti siano attuate. Abbiamo una legge avanzata sul contrasto alla ludopatia ma serve a poco se nessuno, come abbiamo scoperto, sanziona i centri scommesse che stanno a meno di 500 metri dai luoghi sensibili.
FONTE : Movimento 5 Stelle Toscana
LINK: http://www.movimento5stelletoscana.it/gabriele-bianchi-capogruppo/
Tutti i diritti sono degli autori indicati alla fonte