Frediani (M5S): “Regione convocherà istituti di credito, accolta la nostra proposta per salvare i servizi di prossimità bancari in aree montane”

Frediani (M5S): “Regione convocherà istituti di credito, accolta la nostra proposta per salvare i servizi di prossimità bancari in aree montane” - m5stelle.com - notizie m5s

Approvato all’unanimità dal Consiglio regionale del Piemonte l’Ordine del giorno, a prima firma Francesca Frediani e sottoscritto da Lega e PD, che impegna la Giunta piemontese a convocare una serie di incontri con gli Istituti di Credito per scongiurare la desertificazione dei servizi bancari in aree montane e marginali. Il documento prevede inoltre che nell’ambito degli incontri si affronti il tema dei servizi bancari di prossimità partendo dalla situazione di Condove (TO) e Pieve Vergonte (VCO).

Una risposta che va nella direzione auspicata dal sindaco di Condove (TO) Suppo che aveva sollecitato le istituzioni ad attivarsi dopo l’annunciata soppressione dello sportello di Intesa Sanpaolo.

Continueremo a tenere alta l’attenzione su questo tema, molto sentito nelle valli piemontesi, sollecitando le azioni della Giunta previste nell’ordine del giorno e chiedendo informazioni sugli incontri con gli istituti di credito. La Regione ha il dovere di mettere in campo tutti i propri strumenti per salvare i servizi erogati in aree montane, solo in questo modo si potrà contribuire a limitare lo spopolamento della montagna.

Francesca Frediani, Capogruppo regionale M5S Piemonte



Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte