Frediani (M5S): “La giunta contatti Intesa Sanpaolo per evitare l’ennesima ingiustizia inflitta ai lavoratori”

Frediani (M5S): “La giunta contatti Intesa Sanpaolo per evitare l’ennesima ingiustizia inflitta ai lavoratori” - m5stelle.com - notizie m5s

Come avviene da anni, continuiamo a sostenere i lavoratori Olisistem che domani saranno in presidio sotto il Grattacielo Intesa Sanpaolo a Torino. Invitiamo la Giunta regionale a contattare i vertici dell’istituto di credito affinché non permettano il taglio di 100 euro al mese ai 150 lavoratori Olisistem Start di Settimo Torinese. L’istituto bancario non può avallare un’operazione del genere connessa a proprie commesse affidate ad Innovaway che, a sua volta, ha affittato il ramo d’azienda di Olisistem.
Tutto ciò è inaccettabile e si tratterebbe dell’ennesima ingiustizia subita dai lavoratori Olisistem che da troppi anni fanno i conti con una dirigenza che ha alle spalle una lunga serie di scorrettezze.
Da tempo invitiamo la Regione Piemonte a contattare direttamente le aziende che hanno commesse con Olisistem per sensibilizzarle sulle condizioni di lavoro dei dipendenti. Visto l’immobilismo delle istituzioni regionali, due anni fa, abbiamo addirittura scritto una lettera direttamente alla dirigenza Sanpaolo.

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte



Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte