Frediani (M5S): “Anche la Regione faccia la propria parte per aiutare i lavoratori e individuare acquirenti. Servono forme di sostegno come avvenuto per Comital

Frediani (M5S): “Anche la Regione faccia la propria parte per aiutare i lavoratori e individuare acquirenti. Servono forme di sostegno come avvenuto per Comital - m5stelle.com - notizie m5s

Anche la Regione Piemonte deve fare la propria parte nella vicenda Embraco di Riva Presso Chieri (TO). E’ quanto ho ribadito oggi durante l’assemblea con i lavoratori, già domani in Consiglio regionale chiederemo il coinvolgimento diretto della Giunta regionale che dovrà iniziare ad interagire con sindacati, lavoratori, sindaci del territorio ed imprese potenzialmente interessate a rilevare il sito. La Regione, per sua natura, dovrebbe avere un ruolo di regia nelle operazioni di ricerca di imprenditori interessati a rilanciare la produzione e di ricollocazione dei lavoratori sul territorio.

L’anticipazione della cassa, introdotta dalla Regione, è sicuramente un importante strumento per aiutare i lavoratori ma serve di più. Come avvenuto di recente per il caso Comital di Volpiano, si dovranno trovare anche adeguate forme di sostegno economico delle famiglie.

Come avviene da anni a questa parte continueremo a tenere alta l’attenzione sul futuro dei lavoratori ex Ebraco, con l’obiettivo di salvare i livelli occupazionali e produttivi di questa importante realtà.

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte



Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte

(Visited 1 times, 1 visits today)