Fondi ai comuni per asili nido e politiche sociali

Sono 406 mila euro i soldi che arriveranno in più nelle casse del comune di Torre del Greco per le politiche sociali dopo il cambiamento dei criteri di ripartizione ai comuni, 110mila euro a Pompei, 200mila euro a Torre Annunziata ed Ercolano. Sono tutte risorse aggiuntive rispetto ai fondi abitualmente stanziati.
Adesso si guarda ai bisogni essenziali dei cittadini. La buona notizia è che a Torre del greco arriveranno in tutto quasi un milione di euro per le politiche sociali,  la cattiva notizia è che se oggi abbiamo questo incremento vuol dire che sino ad ora i soldi sono stati spesi male e poco.
Da adesso in poi ci sarà un monitoraggio continuo,  dovranno aumentare gli assistenti sociali , si dovrà intervenire su tutti i servizi non garantiti ai disabili,  sulle famiglie, sul trasporto e sui minori a rischio. Ma soprattutto dovremo assicurare la legalità ed il riconoscimento dei servizi come diritti e non piaceri della politica.

Puoi scaricare qui la nota su: Obiettivi di servizio e modalità di monitoraggio per la definizione del livello dei servizi offerto.



Di Gallo Luigi – Già Presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati:

FONTE : Gallo Luigi – Già Presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati