Foggia, importante operazione dei Carabinieri contro la mafia: 16 arresti

Foggia, importante operazione dei Carabinieri contro la mafia: 16 arresti

Grazie ai Carabinieri del Comando provinciale di Foggia che, con il supporto dello squadrone eliportato carabinieri Cacciatori, del Nucleo Cinofili e del Nucleo Elicotteri, hanno da poco concluso un’importante operazione che ha consentito di smantellare un’associazione per delinquere attiva su Foggia e in Abruzzo e Molise.

L’Operazione, denominata “Araneo”, ha portato all’esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 16 persone, 5 in carcere e 11 ai domiciliari, tra le quali anche figure affiliate alla cosiddetta “Società Foggiana”.

L’accusa è di spaccio di stupefacenti e detenzione di armi e munizioni, alcune delle quali reperite illecitamente dal tiro a segno di Foggia.

Gli uomini e le donne dell’Arma dei Carabinieri continuano a portare avanti un lavoro instancabile che assicura la massima presenza dello Stato e delle istituzioni.

Non possiamo permetterci di lasciare spazio alle organizzazioni criminali e mafiose, ancor più in questa delicata fase emergenziale che stiamo attraversando.



Di Angelo Tofalo:

FONTE : Angelo Tofalo