Fiume #Sarno: uno dei fiumi più inquinati d’Europa

È la natura che esplode in tutta la sua bellezza, quella che sovrasta la foce del fiume #Sarno con oltre 50 fenicotteri rosa in volo.

Parliamo di uno dei fiumi più inquinati d’Europa su cui oggi sono accesi i riflettori della politica, soprattutto grazie al lavoro del ministro #Costa. Lo stesso fiume che costeggia i gioielli archeologici di Pompei, Castellammare e Torre Annunziata.

Ecco perché di fronte a tanta bellezza e cultura il nostro compito è sentirci tutti sentinelle dei nostri territori, proteggendo la natura incontaminata, incentivando un turismo che connetta storia e natura e avvicinando le scuole al grande patrimonio che abbiamo ereditato.

Questi sono i temi che ho affrontato con il nuovo direttore del Parco Archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel, su cui abbiamo piena sintonia. Con un lavoro sinergico possiamo realizzare il grande sogno di cambiare il volto dei territori: non limitandoci solo a Pompei, ma a tutti i Paesi Vesuviani ricchi di tesori e meritevoli di uno scatto concreto.

Luigi Gallo