Finanziaria, via libera a norma 5 stelle per istituzione fondo mutualistico per cooperazione. Siragusa: “Fondamentale per promozione e sviluppo del sistema”

Finanziaria, via libera alla norma firmata dal deputato 5 stelle Salvatore Siragusa, che istituisce un fondo mutualistico regionale per lo sviluppo e la crescita  della cooperazione delle cooperative non aderenti ad alcuna delle associazioni di rappresentanza  riconosciute dal decreto del Capo provvisorio dello Stato del 1947 e dal decreto legislativo 2 agosto del 2002. La norma consente inoltre alle associazioni di rappresentanza di istituire propri fondi.

Le modalità di funzionamento e gestione del fondo saranno stabilite successivamente con decreto  dell’assessore alle Attività produttive.

“La creazione di questo fondo – afferma Siragusa  è fondamentale per lo sviluppo del sistema cooperativistico. Vuole essere  un modello di supporto, sostegno e sviluppo imprenditoriale delle società cooperative che hanno sede ed operano in Sicilia, attivando un circuito diretto di finanziamento atto ad incrementare i livelli occupazionali. l’innovazione tecnologica e lo sviluppo della nostra isola”




Di sicilia5stelle:

FONTE : sicilia5stelle