FESTA DELLA REPUBBLICA

FESTA DELLA REPUBBLICA

In questo 2020 cade la 74° celebrazione della nascita e proclamazione della Repubblica Italiana: il 2 giugno 1946 il Paese usciva da una grave situazione post bellica e oggi, come allora, il periodo che stiamo vivendo è paragonabile ad una guerra, anche se si tratta di un nemico invisibile e insidioso, ancor più difficile da combattere.

Nella giornata odierna un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno dato e continuano a dare un prezioso contributo in questa battaglia, spesso sacrificando anche la loro stessa vita, come i medici, gli infermieri, gli operatori socio-sanitari e tutte quelle categorie direttamente coinvolte in prima linea nella lotta al #Coronavirus.

Ed è grazie a questo grande slancio solidaristico che oggi, più che mai, auspico un maggiore senso di identità, di appartenenza e di unità nazionale nella nostra cultura fondata sul lavoro, sulla democrazia, sulla libertà e l’uguaglianza.

E sarà solo facendo propri tali presupposti, che saremo in grado di affrontare con rinnovata energia la sfida della ripartenza.

Buon anniversario della Repubblica



Di Tiziana Ciprini:

FONTE : Tiziana Ciprini

(Visited 1 times, 1 visits today)