Ferrovie Sud Est: sbagliata la diagnosi, sbagliata la terapia!

Ferrovie Sud Est: sbagliata la diagnosi, sbagliata la terapia!

Ferrovie Sud Est: sbagliata la diagnosi, sbagliata la terapia! - m5stelle.com - notizie m5s

downloadIl prossimo 18 novembre ci sarà l’udienza dinanzi alla sezione fallimentare del Tribunale civile di Bari per discutere l’ipotesi di fallimento delle Ferrovie del Sud Est. Nel frattempo l’Antitrust, sul passaggio di Sud-Est a Ferrovie dello Stato si è espressa negativamente. La procedura, culminata nel decreto del Ministro Delrio del 4 agosto scorso, sarebbe illegittima e va contro le norme europee e nazionali che regolano la concorrenza di mercato. 

Sbagliata la diagnosi, errata la terapia! Su Ferrovie Sud Est il Governo del PD ha sbagliato su tutta la linea. Prima i partiti tutti e il Governo hanno abbondantemente dormito lasciando la società in mano a Fiorillo, poi quando Delrio è intervenuto, lo ha fatto con una serie di errori imperdonabili. Delrio ha promosso un Commissariamento stanziando delle risorse evidentemente insufficienti, solo 70 milioni di euro, mentre ad esempio per <<salvare>> EAV in Campania, sono stati stanziati ben 600 milioni di euro. L’altro errore imperdonabile di Delrio e del Commissario è stato quello di cullarsi sull’idea che FSE sarebbero state accorpate a Ferrovie dello Stato, abbandonando la via del risanamento ordinario e indipendente attraverso un serio piano industriale: il risultato è che ora quei problemi vengono al pettine al procedimento fallimentare del Tribunale civile di Bari e con l’Antitrust.

delrio-in-difficoltaAssurdo che non ci siano soluzioni alternative previste da Delrio! A pagare saranno solamente i cittadini che ancora oggi sono a costretti a viaggiare con un servizio non all’altezza degli standard di sicurezza della rete nazionale, che procede a velocità ridotta e che spesso sopprime corse mentre le altre vengono effettuate spesso in condizioni inaccettabili per i viaggiatori.

Non c’è dubbio sulla inadeguatezza di Delrio: ha trattato la questione Ferrovie Sud Est con una approssimazione davvero imbarazzante! E’ tempo che questo Governo di incapaci vada a casa perché gli italiani non possono più sopportare gli effetti delle scelte di questi cialtroni!



FONTE : Diego De Lorenzis