Ferrara e Giannarelli (M5S): Più fondi al Carnevale di Foiano della Chiana

Ferrara e Giannarelli (M5S): Più fondi al Carnevale di Foiano della Chiana - m5stelle.com - notizie m5s

Potenziare anche il Carnevale storico di Foiano della Chiana all’interno del fondo dei carnevali storici. È questo l’obiettivo di un emendamento alla legge di Bilancio, presentato dal Senatore Gianluca Ferrara del M5S. Se, come auspicabile, l’emendamento verrà approvato in base alle graduatorie secondo quanto stabilito dal Decreto Direttoriale del 2 aprile 2019, il Carnevale di Foiano della Chiana potrà contare su quasi 20 mila euro in più rispetto alle passate edizioni, passando da 57 mila a più di 80 mila euro di contributi ministeriali.

“I carnevali storici – commenta Giacomo Giannarelli, Presidente del Gruppo regionale del MoVimento 5 Stelle – sono un patrimonio immateriale enorme per il nostro Paese. Sono più di 26 quelli riconosciuti e finanziati dallo Stato, tra cui Viareggio e Foiano della Chiana. L’emendamento che Gianluca Ferrara ha presentato prevede un corposo aumento del fondo dei Carnevali Storici che passa da 2 a 3 milioni di euro, con ricadute positive per tutte le manifestazioni italiane”.

“Mi auguro che questo emendamento venga sostenuto da tutte le forze politiche – afferma Ferrara – per dare maggiore slancio a Foiano ed al suo importante carnevale”.



Di Movimento 5 Stelle Toscana:

FONTE : Movimento 5 Stelle Toscana