Facciamo EcoScuola, scegli e vota i progetti presentati!

 

A partire da oggi a mezzogiorno e fino alle ore 12.00 di domani 15 maggio, sulla piattaforma Rousseau puoi votare i progetti presentati dalle scuole di tutta Italia, nell’ambito dell’iniziativa “Facciamo Ecoscuola” e decidere a quale progetto destinare un contributo fino a 20mila euro.

Accedi alla piattaforma Rousseau e scopri quali sono i progetti del Lazio più vicini al tuo territorio, che sono stati ammessi, e scegli quelli che ti piacciono di più.

Grazie a ‘Facciamo Ecoscuola’, oltre 3milioni di euro donati da parlamentari e consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle, con il taglio dei propri stipendi, saranno destinati alle scuole italiane.

Oltre 1000 i progetti pervenuti a livello nazionale, con obiettivi che vanno da una maggiore sicurezza dei locali scolastici a nuovi percorsi formativi a distanza, dalla rigenerazione degli spazi alla sostenibilità ambientale.

Nel Lazio le donazioni messe a disposizione ammontano a più di 460mila euro complessivi, di cui 260mila derivanti dal taglio degli stipendi dei parlamentari M5S a cui si aggiungono i 200mila derivanti dalle restituzioni dei consiglieri regionali 5stelle del Lazio.

Siamo orgogliosi di iniziative come questa che ci permettono di dare un piccolo contributo alle scuole del nostro territorio e di supportare il lavoro dei nostri ragazzi, dei nostri docenti e di tutti i lavoratori dei nostri istituti scolastici.

Un gesto che dà un senso alla nostra attività di portavoce e al nostro stesso essere cittadini e persone attive nella società, soprattutto in un momento di grande smarrimento, come quello che stiamo vivendo da alcuni mesi a causa dell’emergenza sanitaria covid19, in cui ‘Facciamo Ecoscuola’ per noi è un piccolo grande passo verso la rinascita collettiva.

L’articolo Facciamo EcoScuola, scegli e vota i progetti presentati! proviene da M5S Lazio.



Di M5S Lazio:

FONTE : M5S Lazio

(Visited 1 times, 1 visits today)