Expo Security di Pescara: Angelo Tofalo al Cyber Security forum

Scopri di più sui Servizi Segreti

Questa mattina, in occasione dell’Expo Security di Pescara, nell’ambito del panel del Cyber Security forum, abbiamo parlato di Intelligence e sicurezza cibernetica.

Dopo aver affrontato i temi inerenti il quadro normativo e l’attuale architettura nazionale in tema di cyber fino ad illustrare la nuova Agenzia Nazionale per la Cybersicurezza, abbiamo fatto una riflessione su quella che sempre più analisti iniziano a definire società digitale.

L’interessante giornata di oggi è stata anche l’occasione per riprendere a parlare del mio ultimo saggioIntelligence Collettiva: appunti di un Ingegnere rapito dai Servizi Segreti” edito dalla Fondazione Margherita Hack, un modo concreto e rapido per comprendere come davvero opera l’Intelligence, ed entrare a fondo in questo complesso ma affascinante mondo.

Un lavoro estremamente diretto che raccoglie le schematizzazioni e i ragionamenti di tanti professionisti del settore, che si occupano o si sono occupati di Intelligence a diversi livelli.

Un agile strumento per consentire a tutti di comprendere i ruoli, l’organizzazione e le responsabilità che sono in capo a quelli che impropriamente spesso vengono chiamati “Servizi Segreti Italiani” > www.angelotofalo.com/intelligence-collettiva-appunti-di-un-ingegnere-rapito-dai-servizi-segreti

Scopri di più sui Servizi Segreti


Di Angelo Tofalo:

FONTE : Angelo Tofalo