È NECESSARIO PROROGARE IL SUPERBONUS

LA PROROGA DEL SUPERBONUS FINO A TUTTO IL 2023 NON È SOLO UNA BATTAGLIA DEL M5S
È vero che tutto il MoVimento 5 Stelle sta spingendo affinché il Governo chiarisca una volta per tutte cosa ha intenzione di fare sulla proroga del Superbonus 110%, ma è ugualmente vero che a chiederlo sono i cittadini, le imprese e i lavoratori del settore edile, i sindacati, le associazioni dei tecnici, quelle ambientaliste, gli amministratori di condominio, l’ANCE, l’ABI e Confindustria.

MA PERCHÉ LA RICHIESTA DELLA PROROGA È UNANIME?
La nostra misura produce vantaggi a cascata: migliora la qualità e la sicurezza delle abitazioni, riduce costi e bollette per le famiglie, rende più belle e pulite le città, fa nascere nuove imprese e posti di lavoro e porta nuove entrate alle casse dello Stato!

È NATURALE CHIEDERSI: COSA STA ASPETTANDO IL GOVERNO?
Cosa serve ancora al governo per dare subito una risposta chiara sui fondi a disposizione per estendere a fine 2023 la maxi agevolazione per tutte le tipologie di edifici? Il #M5S sta lavorando a un pacchetto di semplificazioni in grado di snellire le procedure ed estendere la possibilità di adesione, ma senza la garanzia del ritorno le imprese non avviano investimenti e progetti su più larga scala e cesserà l’effetto anticiclico che il Superbonus ha già mostrato di poter produrre.

È NECESSARIO PROROGARE IL SUPERBONUS
In una fase di crisi così profonda mobilitare 18,5 miliardi e aumentare il Pil dell’1% almeno non è cosa da poco: soffocare sul nascere l’effetto Superbonus sarebbe una responsabilità gravissima e determinerebbe conseguenze molto pesanti per milioni di cittadini e per l’economia nazionale.

Giovanni Vianello

È NECESSARIO PROROGARE IL SUPERBONUS - M5S notizie m5stelle.com