DL Rilancio: Lombardi (M5S), Regione Lazio integri con proprie misure bonus green 110%

Prima occasione domani con incardinamento Piano Energetico Regionale in Commissione Lavori Pubblici

Roma, 14 maggio – “Su diverse misure si accenderà la polemica politica ma una in particolare troverà tutti d’accordo: il bonus del 110% per la riqualificazione energetica e l’adeguamento alle normative antisismiche delle nostre abitazioni. La Regione Lazio, infatti, non solo dovrà implementare, per quanto di sua competenza, queste misure straordinarie di riconversione e riqualificazione energetica e antisismica degli edifici, utile anche a favorire una riqualificazione urbana dei nostri quartieri e del nostro patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica ma dovrà necessariamente dare il proprio contributo con la messa in opera e il sostegno delle Comunità Energetiche e con l’istituzione di un Reddito di cittadinanza energetico. La prima occasione utile potrà essere già domani, quando sarà incardinato in Commissione Lavori Pubblici il Piano Energetico Regionale”. Così Roberta Lombardi, capogruppo M5S in Consiglio regionale, durante la seduta straordinaria sull’emergenza covid19 in corso oggi alla Pisana.
Lombardi poi, annunciando la presentazione di ordini del giorno specifici del M5S Lazio per il rilancio dell’economia regionale, anticipa due misure fondamentali: “Concedere quanto prima alle nostre imprese un contributo a fondo perduto, pari ad almeno il 60% delle spese affrontate e sostenere la produzione di dispositivi medici (DM) e di dispositivi di protezione individuale (DPI), anche attraverso la riconversione delle aziende”.

L’articolo DL Rilancio: Lombardi (M5S), Regione Lazio integri con proprie misure bonus green 110% proviene da M5S Lazio.



Di M5S Lazio:

FONTE : M5S Lazio

(Visited 1 times, 1 visits today)