DL Agosto: importanti risultati per la Difesa

DL Agosto: importanti risultati per la Difesa

Sono particolarmente soddisfatto e contento per gli importanti risultati che la Difesa ha raggiunto ieri grazie al via libera dato dal Consiglio dei ministri al Decreto Legge cosiddetto “DL Agosto”.

Finalmente, dopo anni di attesa, siamo riusciti a risolvere la vicenda dei lavoratori precari dei reparti del genio campale dell’Aeronautica Militare. Sono ben 145 le unità che verranno finalmente stabilizzate. Con il Ministro della Difesa, avvalendoci degli uffici competenti, abbiamo lavorato tanto su questo dossier che riguarda in modo particolare il personale civile del Dicastero. Ora guardiamo avanti e continuiamo senza fermarci un solo istante.

Inoltre, tra le altre misure contenute nel DL, dopo lo stanziamento di 79 dei 203 milioni previsti dal programma di ammodernamento della Stazione Navale Mar Grande di Taranto, che consentirà alla Marina Militare di donare alla città di Taranto la banchina Torpediniere come nuovo porto turistico, è stata data l’approvazione per l’assunzione, nell’arco di un triennio, di 315 unità di personale civile con profilo tecnico. Ciò avverrà attraverso un corso-concorso selettivo speciale, da destinare all’Arsenale militare marittimo di Taranto, allo scopo di accrescere la funzionalità e la compatibilità ambientale dell’ente, contestualmente sostenendo la situazione occupazionale della città.

Non finisce qui! Infatti in materia di sicurezza, è stato prorogato l’incremento di 753 unità di personale militare impiegato nell’operazioneStrade Sicure”, per far fronte ai maggiori impegni derivanti dall’emergenza coronavirus, fino al 15 ottobre 2020. È stato quindi autorizzato il pagamento di 40 ore mensili di straordinario a tutto il personale delle Forze armate impiegato.

Sono davvero molto soddisfatto di quanto siamo riusciti a realizzare in queste ultime settimane e continueremo a lavorare senza sosta con il massimo dell’impegno.



Di Angelo Tofalo:

FONTE : Angelo Tofalo