Discarica abusiva in via Vaiano Valle: “Arpa e Ats interverranno grazie alle nostre segnalazioni”

La denuncia risale alla fine dello scorso mese di febbraio. In Via Vaiano Valle a Milano, all’interno di una cascina che era di proprietà della famiglia Ligresti, sarebbero abusivamente depositati rifiuti di ogni tipo, dal legno, alla plastica, alle lattine, nonché carcasse di automobili e motociclette. Secondo segnalazioni di cittadini, ai rifiuti verrebbe dato periodicamente fuoco e il problema si sta estendendo anche ai prati limitrofi. In seguito alle segnalazioni, e alle notizie pubblicate mezzo stampa (fonte: http://www.milanotoday.it/video/rifiuti-illeciti-rom-vaiano-valle.html), mi sono attivato per chiedere alle autorità competenti di intervenire con gli opportuni controlli. Sia per gli aspetti di contaminazione dei terreni, di caratterizzazione dei rifiuti nonché per gli aspetti legati alla tutela della salute pubblica.

Arpa, Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente, non era a conoscenza della problematica.

Stando a quanto comunicatoci Arpa non era a conoscenza della problematica che le abbiamo segnalato. In seguito alla nostra segnalazione provvederà a prendere contatti con l’Amministrazione Comunale di Milano per effettuare i controlli e sopralluoghi, in coordinamento con la Polizia Locale e le Forze dell’Ordine, al fine della caratterizzazione dei rifiuti anche in riferimento alla contaminazione dei terreni e non appena possibile a ne comunicherà i risultati.

L’articolo Discarica abusiva in via Vaiano Valle: “Arpa e Ats interverranno grazie alle nostre segnalazioni” proviene da Massimo De Rosa.



Di Massimo De Rosa:

FONTE : Massimo De Rosa

(Visited 1 times, 1 visits today)