Disabato (M5S): “Aborto, incivile affermazione di Salvini. Icardi prenda una posizione”

Disabato (M5S): “Aborto, incivile affermazione di Salvini. Icardi prenda una posizione” - M5S notizie m5stelle.com

La vera inciviltà è l’affermazione di Salvini. L’interruzione volontaria di gravidanza è un tema che va affrontato con serietà, non certo a beceri colpi di slogan e frasi ad effetto. Se la Lega intende mettere mano alla Legge 194 lo dica chiaro e tondo, senza nascondersi dietro le provocazioni del suo leader.

In tal senso è preoccupante il silenzio degli esponenti leghisti del Piemonte, ed in particolare dell’assessore alla Sanità Luigi Icardi. Cosa ne pensa il titolare della Sanità piemontese delle parole di Salvini? Vuole mettere in discussione questo diritto delle donne piemontesi, sancito da uno dei referendum più partecipati della nostra storia repubblicana? Icardi e gli altri esponenti della Giunta Cirio non possono restare in silenzio per sempre. Hanno il dovere di prendere una posizione per rispetto nei confronti di tutte le donne della nostra Regione.

Il MoVimento 5 stelle è pronto a difendere la legge 194 in ogni sede istituzionale. Lavoreremo inoltre per garantire questo diritto delle donne, in modo omogeneo, sull’intero territorio regionale.

Sarah Disabato, Consigliera regionale M5S Piemonte



Di MoVimento 5 Stelle Piemonte:

FONTE : MoVimento 5 Stelle Piemonte