DECRETORISTORI: REDDITO DI EMERGENZA PROROGATO DI DUE MENSILITÀ

Con il Decreto Ristori abbiamo inserito ulteriori due mensilità di #RedditodiEmergenza, al fine di garantire il giusto sostegno economico a chi è più esposto agli effetti della pandemia.

Si tratta di una proroga per i vecchi beneficiari e di una nuova possibilità per chi, nel frattempo, si trova nelle condizioni che permettono di richiedere la misura di sostegno economico già inserita nel #DecretoRilancio, in favore dei nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus.

Finora questa misura si è dimostrata fondamentale per dare un aiuto concreto a circa 2 milioni di cittadini in difficoltà.

Per avere diritto al sussidio, è sufficiente avere i requisiti specificati nel portale #Inps e inoltrare la domanda online per popter ricevere fino a 800 euro al mese, a seconda dei componenti il nucleo familiare.

Il Reddito di Emergenza si è dimostrato una scelta politica responsabile, non solo perché sta aiutando tante persone in tutta Italia, ma anche perché è lo strumento più adatto per sostenere coloro che al momento non hanno alcuna forma di sostegno sociale, affinché nessuno resti escluso.



Di Tiziana Ciprini:

FONTE : Tiziana Ciprini