Decreto ristori quater

Decreto ristori quater

Continuare a garantire un’adeguata rete di protezione sociale ed economica a lavoratori, imprese e famiglie, che vivono e operano nelle fasce del Paese oggetto delle restrizioni introdotte per contenere la diffusione del Covid-19 è l’obiettivo del nuovo #DecretoRistoriQuater, che stanzia ulteriori 8 miliardi di euro per sostenere le categorie più colpite.

Grazie a quest’ulteriore pacchetto di misure salgono complessivamente a circa 18 i miliardi stanziati con i quattro decreti con cui il Governo è intervenuto per tutelare il nostro tessuto economico e sociale, stretto nella morsa della crisi innescata dalla pandemia.

Con il nuovo provvedimento rifinanziamo le misure dedicate al lavoro riconfermando le indennità una tantum da mille euro per i lavoratori stagionali di turismo, terme e spettacolo e quelle da 800 euro per i lavoratori sportivi. Inoltre, anche per il mese di dicembre saranno sospesi i versamenti contributivi per le PMI con calo di fatturato, così da assicurare loro una boccata d’ossigeno.

Il MoVimento 5 Stelle con la ministra Nunzia Catalfo continua a lavorare nell’esclusivo interesse del Paese. Con gli emendamenti che presenteremo in Parlamento vogliamo integrare, migliorandolo, il decreto approvato ieri sera.



Di Francesca Businarolo:

FONTE : Francesca Businarolo

Leggi anche

DAL LUSSO AI METALLI, TORNA A CORRERE L’EXPORT ITALIANO VERSO LA CINA Tra i beni ... Continua a leggere...